Reset Password

Your search results

CASTAGNETO CARDUCCI

Castagneto Carducci è tra i borghi più conosciuti della Costa degli Etruschi. Arroccato su una collina a meno di 10 km dal mare, Castagneto è sviluppato attorno all’imponente castello medievale situato nel punto più alto del paese.

La città chiamata in origine “Castagneto Marittimo” divenne, all’inizio del ‘900, “Castagneto Carducci” in onore del celebre poeta italiano che qui trascorse parte della sua infanzia.

Il borgo è, oggi, una tranquilla località di villeggiatura animata sopratutto nei mesi estivi, che si è sviluppata intorno al medievale Castello dei Della Gherardesca, i nobili che per secoli sono stati i feudatari di Castagneto Carducci.

La vicina zona di Marina di Castagneto è un apprezzata località balneare dalle acque contrassegnate ogni anno dalla celebre Bandiera Blu, offre natura e svago nella cornice della meravigliosa campagna toscana. Prendendo in considerazione una delle offerte viaggio a Marina di Castagneto Carducci si può cominciare a scoprire i borghi più belli della Costa degli Etruschi.

Il territorio poi ovviamente offre prodotti che si ritrovano nella cucina tipica toscana e anche grandissimi vini da assaporare nelle innumerevoli cantine dislocate nella zona.

COME ARRIVARE

IN AUTO
ARRIVANDO DA GENOVA: Prendere l’Autostrada in direzione Grosseto – Roma, uscire a Donoratico e seguire le indicazioni per Castagneto Carducci.
ARRIVANDO DA ROMA: Prendere la statale Civitavecchia-Livorno uscire a Donoratico e seguire le indicazioni per Castagneto Carducci.
ARRIVANDO DA FIRENZE: Dall’Autostrada A11, prendere la A12 in direzione Grosseto – Roma uscire a Donoratico e seguire le indicazioni per Castagneto Carducci.

TRENO
La stazione di riferimento è quella di Castagneto Carducci-Donoratico

Category: Guida localita
Share
×