Reset Password

Your search results
09/08/2021

Super Tuscan Ecomarathon 2021

La Super Tuscan Ecomarathon attraversa la Costa degli Etruschi, da Bolgheri fino a Campiglia Marittima.
È un evento che nasce dal desiderio di valorizzare un territorio attraverso la corsa e il turismo lento e sostenibile, un appuntamento di sport e socialità alla scoperta della natura, dei prodotti locali, dei borghi e della cultura della Costa degli Etruschi. La bellezza del paesaggio e l’alta qualità offerta dai prodotti del territorio legano fortemente il turismo sportivo e l’enogastronomia locale, regalando un’esperienza unica ad atleti e accompagnatori.

Sabato 2 ottobre
Quattro percorsi alla scoperta dei territori più belli del mondo

L’itinerario della 44Km parte all’interno del borgo di Bolgheri, nel comune di Castagneto Carducci. Il percorso si snoda, attraverso il celebre viale alberato di cipressi e alcuni tra i più famosi vigneti d’Italia, lungo la via Bolgherese, in un saliscendi tra le colline. Si raggiunge la Val di Cornia, caratterizzata dalle miniere e dalle colline metallifere, oltre che dai vigneti di produzione della d.o.c. Val di Cornia, attraverso i comuni di Sassetta, Suvereto, fino ad arrivare al traguardo di Campiglia Marittima.

Le distanze più brevi (10Km, 18Km e 28Km) hanno rispettivamente partenza da Suvereto, Campiglia e Sassetta e terminano tutte a Campiglia, percorrendo la seconda parte della 44Km, attraverso vigneti e boschi, con la vista del mare all’orizzonte.
 

Domenica 3 ottobre
Evento enogastronomico 5Km Wine and Walk

L’appuntamento della domenica è dedicato a chiunque voglia scoprire la natura, le ricchezze enogastronomiche dei meravigliosi paesaggi di questo territorio, al di là della corsa. 
La 5K Wine and Walk è infatti una passeggiata ludico-motoria adatta a tutti che attraverserà vigneti e le tenute delle cantine che producono i vini tra i più buoni al mondo. Un percorso ad anello nei dintorni di Castagneto Carducci, perfetto per il relax degli atleti dopo la gara e per i loro accompagnatori.


SITO ISCRIZIONE: https://www.supertuscanecomarathon.it/


FONTE INFORMAZIONI: https://www.visittuscany.com/it

Category: Articoli Blog
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.

×